COMUNE DI STRANGOLAGALLI, PROVINCIA DI FROSINONE

PIANO DI SVILUPPO DEFINITIVO - PROGETTO PUBBLICO INTEGRATO “QUALITA’ DELLA VITA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE”

Progettazione del Piano di Sviluppo Definitivo del Comune di Strangolagalli , dal titolo “QUALITA’ DELLA VITA E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE” nell’ambito della misura 7 “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali" del PSR LAZIO 2014/2020. Tipologia di Operazione 7.1.1. “Elaborazione di Piani delle aree Natura 2000 e dei siti ad alto valore naturalistico e dei piani di sviluppo di comuni e villaggi”.

Il Piano di sviluppo del Comune di Strangolagalli intende avviare un percorso propositivo nei processi di rivitalizzazione e di sviluppo sostenibile del territorio. La base di partenza della costruzione del Piano è la consapevolezza che occorre operare con programmi integrati in grado di affrontare insieme sia le opportunità che le criticità connesse alle caratteristiche dell’area e al suo sviluppo.

Il Piano prevede azioni mirate alla ristrutturazione e qualificazione del patrimonio storico, e ambientale, al miglioramento delle infrastrutture su piccola scala, incentivando anche le energie rinnovabili e gli interventi sul risparmio energetico e qualificando le frazioni di Strangolagalli.

 

Complessivamente il Piano comprende i seguenti progetti.

  1. Miglioramento e ripristino delle infrastrutture stradali;
  2. Riqualificazione teatro comunale;
  3. Realizzazione percorsi naturalistici;
  4. Riqualificazione arredo urbano ed efficientamento pubblica illuminazione
  5. Efficientamento energetico edifici scolastici.
  6. Realizzazione edifici polifunzionali

 

Progetto realizzato in collaborazione con il GALVERLA

Progetto finanziato e realizzato